Si vota

Primarie Pd, code ai seggi: alle 12 a Genova avevano votato in diecimila

il segretario Pandolfo: "Grande occasione di democrazia". Si vota fino alle 20

Generica

Genova. Se il timore più grande era quello di un flop di partecipazione, almeno questo pericolo per il Pd – e in particolare quello genovese – lo ha scansato. Dalla Foce a Castelletto, dal Lagaccio alla Val Bisagno, i social restituiscono istantanee di code ai seggi per scegliere il nuovo segretario del partito.

Impressioni confermate dai dati ufficiali: alle 12 in provincia di Genova (escluso il Tigullio) avevano votato 10 mila elettori o sostenitori del centro sinistra.

“Un grande successo di partecipazione – commenta il segretario genovese Alberto Pandolfo – si tratta di un ottimo segnale che ci auguriamo venga confermato anche nel pomeriggio. Ringraziamo tutti quanti hanno voluto rispondere al nostro appello alla partecipazione e hanno scelto di far parte di questa grande occasione di democrazia”.

Per votare c’è tempo fino alle 20. Il grande favorito è Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, seguito da Maurizio Martina, segretario uscente e da Roberto Giachetti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.