Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Polizia, si è insediato a Genova il nuovo questore Vincenzo Ciarambino

Era già stato vicario tra il 2011 e il 2014

Più informazioni su

Genova. Si è insediato questa mattina il nuovo questore di Genova Vincenzo Ciarambino.

A due giorni dai saluti al predecessore Sergio Bracco, da oggi Capo della Questura di Milano e al Vicario Sebastiano Salvo, promosso Dirigente Superiore, colonna portante della Questura di Genova per quasi trent’anni, i poliziotti genovesi hanno accolto il loro Questore con la cerimonia d’insediamento durante la quale è stata deposta una corona d’alloro alla lapide ai Caduti della Polizia di Stato.

Classe 1961, Cirambino è entrato in polizia nel 1988 da vice commissario. Dopo aver diretto gli uffici investigativi a Venezia e Bologna, era stato vicario prima a Varese e poi da 2011 al 2014 . Promosso Dirigente Superiore era stato successivamente nominato Questore a Lucca e poi a Brescia.
Da domani per il nuovo questore comincerà il giro degli incontri con i vertici delle istituzioni cittadine, dal prefetto Fiamma Spena al sindaco di Genova Marco Bucci, dal governatore Toti al cardinale Angelo Basgnasco. E sempre domani, 27 marzo 2019 alle 16, nella Sala Biblioteca il questore incontrerà la stampa locale.