Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Pegli, in via Piandilucco il nuovo presidio territoriale di Ireti

Inaugurato questa mattina

Più informazioni su

Genova. È stato inaugurato questa mattina a Genova Pegli (Via Piandilucco) il nuovo presidio Iren di pronto intervento e di manutenzione della rete gas, alla presenza dell’Assessore comunale all’Ambiente Matteo Campora, dell’Amministratore Delegato del Gruppo Massimiliano Bianco e dell’Amministratore Delegato di IRETI Fabio Giuseppini.

Il presidio, istituito da Iren in via provvisoria nell’agosto 2018 immediatamente a seguito del crollo di Ponte Morandi, d’intesa con le Organizzazioni Sindacali, che a loro volta si sono subito attivate, ha consentito fin da subito di mantenere la capacità e la velocità di intervento delle squadre Iren in caso di emergenze e disservizi sulla rete gas nel Ponente cittadino, nonostante i disagi alla viabilità.

Il presidio è stato posizionato in locali di proprietà di Iren in prossimità del depuratore di Pegli e prevede la presenza di 24 addetti, dedicati ai lavori di manutenzione della rete gas e ai servizi di pronto intervento.

“A seguito del crollo di Ponte Morandi – afferma Massimiliano Bianco, AD del Gruppo Iren -, abbiamo sentito l’esigenza come azienda di prevedere un presidio territoriale delocalizzato nel Ponente genovese al fine di garantire costante sicurezza, continuità operativa e qualità del servizio”. “Fin dai giorni immediatamente successivi alla tragedia – continua Bianco – Gruppo Iren si è infatti attivata per dare un segnale concreto di supporto alla città, così duramente colpita, e l’inaugurazione del presidio di Pegli di questa mattina si inserisce pienamente in questa direzione”.