Fisr

Pattinaggio artistico: l’Artistic Roller Team di Genova conquista il titolo italiano

La squadra "Platinum" guidata da coach Marchitelli incanta la giuria

Genova. Lo scenario è dei più prestigiosi: il Mandela Forum di Firenze. L’occasione è importante ed attesa da tutta la stagione: il campionato italiano per Gruppi Spettacolo di pattinaggio artistico patrocinato dalla Fisr.

A completare il quadro è la splendida prova di dieci atlete dotate di grande tecnica, affiatamento e straordinarie capacità interpretative.

Tutte queste componenti danno come risultato la splendida affermazione della squadra denominata “Platinum” che porta a Genova il titolo italiano per i colori dell’Artistic Roller Team.

Le ragazze di coach Marchitelli hanno interpretato in modo magistrale una coreografia molto suggestiva intitolata “Phobia”, che coinvolge gli spettatori rappresentando le più comuni piccole “paure” che le persone spesso tengono nascoste.

Il team genovese ha dimostrato la propria preparazione atletica e le proprie doti artistiche ricevendo in modo unanime la valutazione più alta dei cinque componenti della giuria e laureandosi in questo modo campione d’Italia nella categoria Piccoli Gruppi – Divisione Nazionale.

“È un successo che inseguivamo da diversi anni – ricorda Marco Marchitelli, il quale, oltre che allenatore, ricopre anche i ruoli di coreografo e costumista -. Per raggiungerlo la società ha investito anche economicamente e soprattutto abbiamo attivato collaborazioni con diversi professionisti vicini al nostro sport. Adesso ci godiamo questo trionfo, ma ci auguriamo che sia solo il primo di una lunga serie!”.

Le altre società di pattinaggio sono avvisate: le ragazze di Genova sono pattinatrici… da paura!

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.