Nuoto Paralimpico, i ragazzi della 'Nuotatori Genovesi" sbancano gli assoluti. Conquistati 4 titoli nazionali, con dieci medaglie e un record - Genova 24
Campioni

Nuoto Paralimpico, i ragazzi della ‘Nuotatori Genovesi” sbancano gli assoluti. Conquistati 4 titoli nazionali, con dieci medaglie e un record

A Bologna i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico in vasca lunga

nuotatori paralimpici titoli nazionali

Genova. 10 medaglie, 4 titoli italiani e 1 record nazionale. Questo è il bottino conquistato dalla Nuotatori Genovesi ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico in vasca lunga che si sono svolti il 2 e 3 marzo presso la Piscina Olimpionica “Carmen Longo” di Bologna.

Andrea Azzarito, Francesco Bocciardo, Federico Minnai e Giovanni Sciaccaluga, accompagnati dal tecnico del settore Luca Puce, sono gli atleti che hanno partecipato, per la Nuotatori Genovesi, a questa edizione dei Campionati Italiani.

Francesco Bocciardo conquista la medaglia d’oro nei 200 misti SM5, con il tempo di 3’05.59, grazie al quale consegue il nuovo Record Italiano di Categoria e Assoluto. La sua seconda medaglia d’oro di questi Campionati arriva nei 100 rana SB4. Giovanni Sciaccaluga conquista la medaglia d’oro nei 50 dorso S5 e la medaglia d’argento nei 100 stile libero S5. Federico Minnai conquista la medaglia d’oro nei 100 stile libero e la medaglia di bronzo nei 200 stile libero S14.

Quattro medaglie arrivano anche dalle Classifiche Open: Bocciardo è medaglia d’argento nei 100 rana SB4-SB14 e medaglia di bronzo nei 200 misti SM5-SM14 mentre Sciaccaluga è medaglia d’argento nei 100 stile libero S1-S6 e medaglia di bronzo nei 50 dorso S1-S5.

Al termine della due giorni di gare, vincitrice dei Campionati Italiani Assoluti è la Polha-Varese. La Nuotatori Genovesi si classifica all’11° posto nel medagliere per Classe Sportiva, con 6 medaglie, e al 14° posto nel medagliere “Open”, con 4 medaglie.

Più informazioni