Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Muoversi in periferia durante i cantieri del Morandi, oggi si riunisce l’osservatorio viabilità

L'appuntamento è alle 17 al Matitone. Quello della viabilità sembra un problema ormai in parte superato, nei limiti del possibile, ma ci sono ancora alcuni punti da risolvere

Genova. Analizzare le istanze raccolte nel municipi Valpolcevera, Centro Ovest e Medio Ponente – ovvero quelli interessati dal crollo di ponte Morandi e dai cantieri per la sua ricostruzione – definire e programmare le lavorazioni da effettuare sui tre territori, e quelle che saranno le modalità di coinvolgimento e sostegno per la cittadinanza.

Questo l’ordine del giorno della riunione prevista per oggi dell’osservatorio viabilità istituito dalla struttura commissariale. L’appuntamento è alle 17 al Matitone. Quello della viabilità sembra un problema ormai in parte superato, nei limiti del possibile, ma ci sono ancora alcuni punti da risolvere: via Fillak, la cui riapertura potrebbe variare a seconda di quelle che saranno le esigenze di cantiere est, il traffico congestionato a Borzoli, le strade legate alle lavorazioni del cantiere ovest, parcheggi e trasporto pubblico.

Il coordinamento dell’osservatorio Demolizione, ricostruzione e viabilità è affidato a Caterina Patrocinio, assessore del municipio Centro Ovest. Ne fanno parte anche Fabio Papini, Amedeo Lucia, Vincenzo Lupia, Alessio Bevilacqua, Massimo Romeo e Nadia Cari, tutti referenti per i vari municipi.