Il soccorso

Monte di Portofino. Soccorso Alpino recupera escursionista ferito

Soccorso alpino monte portofino

Ruta di Camogli.  Giornata di interventi per i tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico Liguria che, oltre ad aver effettuato due operazioni nello spezzino sono intervenuti anche sul monte di Portofino, in provincia di Genova.

La richiesta di aiuto è arrivata intorno alla 1430 con una chiamata alla centrale del Soccorso Alpino Liguria per un intervento in località Batterie. Un ragazzo del 1991 in gita con un gruppo di amici è inciampato procurandosi una distorsione al ginocchio che gli ha impedito di proseguire la passeggiata.

Una volta sul posto, valutato il trauma, i  tecnici hanno predisposto il trasporto con barella portantina, insieme ai Volontari di Ruta, lungo il sentiero che da Batterie porta a San Rocco di Camogli, dove c’era l’ambulanza di Ruta ad aspettarlo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.