Che tempo fa?

Meteo, la settimana si apre con sole e temperature fino a 20 gradi. Domani lieve peggioramento previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Genova. Correnti settentrionali fanno ingresso sulla penisola, stante aria più fredda che scivola ad est, sfruttando la consueta spalla offerta dall’alta pressione che agisce ad ovest. Oggi quindi tempo in miglioramento, seguito da una temporanea e rapida flessione barica a cavallo tra martedì e mercoledì. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro meteo Limet.

Oggi, lunedì 11 marzo, residue nubi al primo mattino, in particolare sul levante, ma con ampie schiarite e conseguente rapido rasserenamento. Nel pomeriggio cielo pressoché sereno ovunque. Venti: Forti venti settentrionali, anche di burrasca nelle zone più esposte. Mari: mosso per onda lunga al mattino sottocosta, tendente a stirato con il passare delle ore. Molto mosso al largo. Temperature: in aumento. Saranno comprese sulla costa tra 9 e 20 gradi, nell’interno tra -1 e 16.

Domani, martedì 12 marzo, inizialmente sereno o poco nuvoloso. Incremento della nuvolosità in giornata, con velature a cui si sommeranno stratificazioni più spesse nel pomeriggio. Verso sera nubi in ulteriore infittimento, in particolare su centro levante. Nottetempo non si esclude qualche rovescio, più probabile a levante. Venti inizialmente forti da nord ovest, poi ruotano da sud ovest e intensificano in giornata sino a localmente forti su Imperiese, sul levante e in mare aperto. Mari: Nuovo incremento del moto ondoso sino a molto mosso in serata. Temperature: In lieve calo le massime costiere.

Mercoledì 13 marzo qualche rovescio nelle ore antelucane ed al primo mattino sul levante, più probabile nelle zone interne, in allontanamento. Schiarite altrove, più ampie a ponente, ed in estensione ai restanti settori con tempo quindi in rapido miglioramento. Nel pomeriggio generalmente soleggiato ovunque, con qualche residua nube a levante.lu

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.