Meteo: il weekend si chiude con la pioggia, da domani torna il sole ma con vento e temperature in calo - Genova 24
Che tempo fa?

Meteo: il weekend si chiude con la pioggia, da domani torna il sole ma con vento e temperature in calo previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Il nord Italia rimane terra di conquista di umide correnti oceaniche. Qualche piovasco interesserà la Liguria tra oggi e lunedì. Martedì tempo in miglioramento, ma con un moderato calo delle temperature. Sono le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti del centro Limet.

Oggi, domenica 17 marzo, al mattino molte nubi, più compatte su savonese orientale e genovese, con piovaschi sparsi. Altrove nuvolosità più irregolare e tempo generalmente asciutto. Tra il pomeriggio e la sera fenomeni che andranno a concentrarsi maggiormente tra genovese e spezzino, tempo asciutto su imperiese e savonese, con anche schiarite. Venti tra deboli e moderati da sud est-ovest. Mare tra poco mosso e mosso. Temperature in aumento nei valori minimi, in lieve diminuzione in quelli massimi, comprese sulla costa tra 10 e 17 gradi, nell’interno tra 3 e 13.

Domani, lunedì 18 marzo, al mattino ancora nubi piuttosto compatte sul settore centro-orientale, con residue piogge tra genovese e spezzino. Tempo asciutto altrove. Nel corso della giornata deciso miglioramento, con ampie schiarite in espansione da ovest verso est. Qualche nube bassa si attarderà sui versanti padani. Venti al mattino tesi/forti da nord/nord-est sul settore centrale costiero e sui crinali montuosi esposti, per lo più moderati altrove. Correnti in temporaneo abbattimento nel corso del pomeriggio. Mare stirato o poco mosso sotto-costa, tra mossi e molto mossi a largo. Temperature in calo sui rilievi, stazionarie altrove.

Martedì 19 marzo nubi basse al mattino sui versanti padani, altrove cieli per lo più sereni. Venti moderati/tesi da nord/nord-est. Mari generalmente mossi. Temperature in calo, specie nei fondovalle interni.

Più informazioni