Meteo, il maltempo prende la rincorsa: vento, rovesci e nubi in aumento fino a giovedì - Genova 24
Che tempo fa?

Meteo, il maltempo prende la rincorsa: vento, rovesci e nubi in aumento fino a giovedì previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro Limet

Generica

Genova. Continue scorribande atlantiche movimentano il tempo in Europa. Uno di questi fronti ci interesserà durante la giornata di giovedì. Ecco le previsioni del centro meteo Limet per le prossime ore e i prossimi giorni.

Oggi, mercoledì 6 marzo, nubi compatte al mattino tra Genova e Savona mentre altrove la nuvolosità risulterà più irregolare con anche ampie schiarite soprattutto sull’imperiese. Dal pomeriggio ulteriore incremento delle nubi e in serata primi deboli piogge su savonese orientale, genovese e spezzino. Venti moderati da scirocco con locali rinforzi in serata. tendenti a nord est sull’imperiese. Mare mosso e disordinato per onda da sud est. Temperature in diminuzione le massime a causa della copertura nuvolosa: saranno comprese sulla costa tra 7 e 15 gradi, nell’interno tra -1 e 12.

Domani, giovedì 7 marzo, molto nuvoloso al mattino su tutta la Liguria con piogge di debole intensità su savonese e imperiese, dei rovesci interesseranno il genovesato, tende già a schiarire da ovest dalla tarda mattinata. Dal pomeriggio schiarite sempre più ampie su imperiese e parte del savonese mentre dei rovesci continueranno ad insistere su genovesato e spezzino prediligendo maggiormente la Val Fontanabuona e l’alta val d’Aveto. Cessazione dei fenomeni ovunque in serata. Venti tesi e forti da sud est al mattino, in rotazione da sud ovest con raffiche fino a burrasca sul golfo. Mare molto mosso tendente ad agitato in giornata per onda formata da sud ovest. Temperature in calo deciso le massime, specie sulla costa.

Venerdì 8 marzo tipico tempo atlantico con passaggio di nubi alternate ad ampie schiarite e vento forte soprattutto sul golfo, levante ligure e imperiese.

Più informazioni