Instabilità

Meteo, giornata variabile ma con schiarite in serata. Ma le piogge sono ancora dietro l’angolo previsioni

Forte libeccio al largo, rinforzi a burrasca su Capo Corso, Ligure centrale (al largo) fino al mattino

Genova. L’Europa è interessata da un flusso zonale atlantico, grande assente sulla scena invernale degli ultimi mesi; sulla Liguria, si sono già palesati i segnali di questo cambiamento, continueremo ad avere condizioni di variabilità a tratti perturbata.

Nubi residue concentrate a levante, ampie schiarite altrove con qualche velatura di passaggio; in serata nuovo incremento della nuvolosità sul settore centro-orientale a ridosso dei rilievi, dove, sul finire di giornata, non si escludono isolate precipitazioni.

Venti: insistono da ovest-sudovest, forti al largo; brezze sull’arco Ligure e poi ciclonico, meridionali moderati / tesi sotto-costa e sull’Appennino Centrale.

Mari: agitato da sud-ovest al largo e Riviera di Levante in lenta scaduta dal pomeriggio, molto mosso altrove

Temperature: in diminuzione le minime, in ripresa le massime sulla costa grazie al maggiore soleggiamento.
Costa min: +6°/11°C, max: +13°/+16°C
Interno min: -1°/+5°C, max: +12/+14°C

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.