Nomina

Mattia Rossi è il nuovo presidente di Legacoop Liguria: “Noi attori del cambiamento”

Alessandro Frega è stato riconfermato vice presidente vicario. Soci in aumento del 15,5%

Generica

Genova. Mattia Rossi, coordinatore di Legacoop a Savona, è il nuovo presidente regionale di Legacoop Liguria. Lo hanno eletto i 250 delegati riuniti oggi a Genova al Palazzo della Borsa.
47 anni, originario di Carcare (Savona), due figlie, è entrato a far parte della cooperazione ligure da oltre dieci anni.

“I processi di innovazione culturale sono più complessi perché più lunghi e perché richiedono un impegno di tutti. Il primo impegno è convincerci, e convincere tutti i Soci delle nostre Cooperative, che siamo attori della scena del cambiamento, che abbiamo la possibilità di cambiare le cose – ha sottolineato Mattia Rossi nel suo intervento -. I temi a cui dobbiamo lavorare sono: l’ innovazione sociale, l’innovazione digitale delle nostre imprese, i principi di cittadinanza e democrazia, di una nuova etica pubblica e collettiva, la comunicazione, un’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità nelle azioni delle nostre imprese e dei cittadini in ogni ambito di vita e di lavoro, la trasmissione della conoscenza e l’accesso ai saperi”.

“Tutto questo – prosegue Rossi – lo possiamo fare investendo di responsabilità le nuove generazioni, consegnando a loro la fiducia che meritano per costruire il futuro. Una società e un’organizzazione che non programma e non guarda al futuro ha finito il proprio corso”.

I dati della cooperazione aderente a Legacoop Liguria ( gli ultimi disponibili sono riferibili a fine 2017 in attesa dell’approvazione dei nuovi bilanci rispetto al 2014) danno numeri in crescita: dipendenti non soci + 15,5%, soci lavoratori +0,9%, totale occupati da 15.305 a 16.626 pari a + 8,6 %, 362 cooperative con una crescita del 9,7%, fatturato in aumento del 34%. Alessandro Frega è stato riconfermato vice presidente vicario di Legacoop Liguria.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.