Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Marassi, scoperta in “fragranza di reato” coltivazione domestica di marijuana

L'odore d'erba si sentiva dalla strada

Più informazioni su

Genova. In questi giorni la primavera si sente nell’aria, e a Genova, che spesso in pochi decine di metri si passa da paesaggio urbano a colline e boschi, il profumo della nuova stagione invade le strade.

erba marijuana marassi

Ma non solo. Ieri mattina, durante un pattugliamento nel quartiere di Marassi, gli agenti della questura di Genova hanno “fiutato” un’intensa “fragranza” di marijuana per la strada.

I poliziotti hanno chiamato rinforzi: sul posto è stata portata Kora, preparatissimo cane anti-droga, che con il naso all’insù ha guidato gli agenti verso alcuni palazzi. A quel punto è iniziata la verifica “porta a porta”, fino al ritrovamento dell’abitazione da cui proveniva il forte odore d’erba.

Successivi accertamenti hanno portato all’identificazione dell’intestatario dell’appartamento, un 37enne genovese che, giunto sul posto, ha ammesso di detenere stupefacente. La perquisizione domiciliare ha portato così al sequestro di due box adibiti a serra, al cui interno erano coltivate 10 piante di marijuana e del relativo materiale di produzione. L’uomo è stato denunciato, e le piantine sequestrare.