Primavera nell'aria

Marassi, scoperta in “fragranza di reato” coltivazione domestica di marijuana

L'odore d'erba si sentiva dalla strada

Genova. In questi giorni la primavera si sente nell’aria, e a Genova, che spesso in pochi decine di metri si passa da paesaggio urbano a colline e boschi, il profumo della nuova stagione invade le strade.

Ma non solo. Ieri mattina, durante un pattugliamento nel quartiere di Marassi, gli agenti della questura di Genova hanno “fiutato” un’intensa “fragranza” di marijuana per la strada.

I poliziotti hanno chiamato rinforzi: sul posto è stata portata Kora, preparatissimo cane anti-droga, che con il naso all’insù ha guidato gli agenti verso alcuni palazzi. A quel punto è iniziata la verifica “porta a porta”, fino al ritrovamento dell’abitazione da cui proveniva il forte odore d’erba.

Successivi accertamenti hanno portato all’identificazione dell’intestatario dell’appartamento, un 37enne genovese che, giunto sul posto, ha ammesso di detenere stupefacente. La perquisizione domiciliare ha portato così al sequestro di due box adibiti a serra, al cui interno erano coltivate 10 piante di marijuana e del relativo materiale di produzione. L’uomo è stato denunciato, e le piantine sequestrare.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.