Alta tecnologia

Leonardo e Rina stringono un accordo per sviluppare soluzioni per il monitoraggio delle infrastrutture critiche

Sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) per avviare una cooperazione valorizzando le competenze tecnologiche distintive delle due realtà

Generica

Roma. Leonardo e Rina, azienda di certificazione e servizi a supporto dell’ingegneria leader a livello mondiale, hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding (MoU) per avviare una partnership nell’ambito del monitoraggio strutturale delle infrastrutture critiche, facendo leva sulle rispettive competenze e tecnologie sviluppate nei settori di riferimento.

L’accordo si pone l’obiettivo di creare sinergie tra Leonardo e Rina per sviluppare congiuntamente proposte tecnologiche operative in ambito sia nazionale che internazionale. Leonardo, tramite la Divisione Cyber Security e le joint ventures Telespazio e e-Geos, e Rina concorderanno in modo congiunto ogni singola opportunità di business, definendo, di volta in volta, il miglior modello di cooperazione, sulla base della specifica opportunità da perseguire e delle eventuali indicazioni da parte dello specifico potenziale cliente. In termini tecnologici e di capacita operative, Leonardo contribuisce allo sviluppo della partnership con la propria capacità di dispiegare sistemi di monitoraggio e controllo complessi, che includono sensori, reti di comunicazioni sicure, sale operative, cyber protection, data center, unitamente alla profonda capacità di analisi dei dati, oltre a soluzioni di immagini veicolate tramite Telespazio e eGeos, attive nei servizi satellitari di osservazione e di monitoraggio della terra anche a supporto di misure interferometriche.

Rina contribuisce all’accordo grazie alla componente di know how di sintesi e applicabilità operativa, inteso come analisi strutturale delle opere, architettura di sistema, tipologia e posizionamento dei sensori e di elaborazione di piani di manutenzione adeguati.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.