Novità

In corso Italia arriva il primo campo da Beach Soccer riconosciuto dalla Figc

Sarà presso i Bagni San Nazaro

Generica

Genova. Sarà ricavato in un’area nei pressi dei Bagni San Nazaro, in corso Italia, e dovrebbe essere pronto già per la prossima stagione estiva. Sarà il primo campo regolamentare da Beach Soccer a Genova approvato dalla Figc. La notizia è stata data questa mattina dal consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova Stefano Anzalone. “La Figc ci ha chiesto se avessimo a disposizione degli spazi per organizzare alcuni campionati ufficiali – ha detto – e noi abbiamo trovato questo, in uno stabilimento che è di proprietà pubblica”. Per realizzare il campo dovrebbero bastare alcune decine di migliaia di euro.

Il rettangolo di gioco deve avere una lunghezza minima di 34 metri e una lunghezza massima 40 metri, una larghezza minima di 24 metri e una larghezza massima di 30 metri. Un campo normale è 37 metri per 28 metri.

Negli anni 2000 il calcio sulla sabbia è stato riconosciuto dalla Fifa e si svolgono quindi campionati a livello nazionale ed internazionale. Sebbene fosse già praticato da molto tempo, le regole del gioco sono state fissate nel 1992, con la fondazione dell’organismo di governo Beach Soccer Worldwide.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.