Il ministro del Turismo Centinaio a Rapallo, enogastronomia e brand per rilanciare il Tigullio - Genova 24
L'incontro

Il ministro del Turismo Centinaio a Rapallo, enogastronomia e brand per rilanciare il Tigullio

Generica

Rapallo. Il Turismo Gian Marco Centinaio ieri è stato in visita a Rapallo: durante la sua visita Gian Marco Centinaio ha incontrato i rappresentanti dei balneari, dei pescatori e delle categorie del turismo e commercio che, coordinate da Ascom, hanno voluto presentare e De.Co del territorio di Rapallo: il cubeletto, il pansoto e il pizzo al tombolo, e di Santa Margherita Ligure: il gambero.

Centinaio era accompagnato da l’assessore regionale all’agricoltura Stefano Mai, dall’assessore regionale allo sviluppo economico Andrea Benvenuti e dal consigliere regionale Alessandro Puggioni. A riceverlo per il Comune di Rapallo, assieme al sindaco Carlo Bagnasco, il presidente del consiglio Mentore Campodonico l’assessore al turismo e commercio Elisabetta Lai, ( già presente questa mattina insieme al Ministro a Genova), l’assessore Arduino Maini, l’assessore Alessandra Ferrara, i consiglieri Giuseppe Candido, Walter Cardinali e Elisabetta Ricci.

Dall’incontro emerge un obiettivo comune tra amministrazione comunale e centrale per la promozione turistica: la valorizzazione della qualità ed eccellenza dei prodotti tipici del territorio che possono fare da traino al settore turistico che rendono Rapallo ed il Tigullio unici al mondo, accompagnate da una forte campagna di comunicazione.

Più informazioni