Vittoria

Genoa in finale al Torneo di Viareggio

Un 3-2 sul Parma arrivato a due minuti dal termine

flavio jr bianchi

Genova. Il Genoa Primavera approda alla finale del Torneo di Viareggio. Un 3-2 sul Parma arrivato sul filo di lana, grazie al gol decisivo di Clenoise all’88’.

Dopo il gol di Adamoli al 14′, i rossoblù si fanno raggiungere al 24′ (Tardivo) e sorpassare al 33′ (Camara). Grazie ai cambi di mister Sabatini il Grifone riesce prima a pareggiare con Szabo (51′) e poi ad agguantare la vittoria con l’altro subentrato Clenoise.

La finale è in programma mercoledì alle 15. L’avversario uscirà dal match tra Club Brugge e Bologna, che è in corso.

Il Genoa ha vinto il torneo di Viareggio 2 volte: nel 1965 e nel 2007. La finale si disputerà alla Spezia mercoledì 27 marzo alle 15 allo stadio Picco.

Genoa: Raccichini, Piccardo, Adamoli, Zanoli (89′ Ricci), Da Cunha (46 s.t’ Masini), Karic (86′ Gasco), Rovella (75′ Cella), Bianchi, Raggio, Ventola (46′ s.t Szabò), Goncalves (46’s.t Cleonise). All. Sabatini.

Parma: Corvi, Vecchi, Di Maggio (81′ Rocchi), D’Aloia (58′ Kone), Bane, Monti, Madonna (75′ Montipò), Tardivo, Camara (81′ Colley), Davitti (75′ Chiacchio), Fransson. All. Catalano.

Arbitro: Marchetti di Ostia Lido

Nella foto di apertura, un’immagine del capitano Flavio jr Bianchi tratta dal suo profilo Instagram.

 

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.