Fiera di San Giuseppe a Bolzaneto: il rinvio in caso di pioggia sarà deciso domani mattina - Genova 24
Occhi al cielo

Fiera di San Giuseppe a Bolzaneto: il rinvio in caso di pioggia sarà deciso domani mattina

Attenzione alle strade che vanno liberate dalle auto dalla mezzanotte di oggi

fiera di san giuseppe bolzaneto

Genova. C’è grande attesa come ogni anno a Bolzaneto per la storica Fiera di San Giuseppe che porta visitatori in Valpolcevera da tutta la città per passeggiare e fare acquisti tra i 250 banchi di ambulanti tra cui i rivenditori di animali da cortile, piante e fiori, salumi formaggi e abbigliamento.

Dopo il rinvio dello scorso anno dovuto alla pioggia, anche quest’anno il meteo non è troppo favorevole. Per domani le previsioni parlano di possibili piovaschi che potrebbero rovinare la festa del quartiere. Per questo in caso di pioggia potrebbe essere deciso un rinvio a domenica 24 marzo.

E’ l’assessore comunale al commercio Paola Bordilli che spiega come funziona: “In caso di allerta il rinvio è automatico – spiega – mentre in casi come questo la decisione verrà presa direttamente in loco domenica mattina e sarà una decisione condivisa tra gli operatori e gli uffici tecnici del Comune”.

Intanto incrociando le dita per il meteo, ribadiamo le strade interessate dalla manifestazione e i divieti che scatteranno a mezzanotte:

Le strade interessate alla manifestazione fieristica sono: via Bolzaneto, via Zamperini, via Bettini, via Bonghi, via Doria, via Asolone, via Pasubio, piazza Savi, piazza Livraghi, piazza Rissotto.

Dalle ore 00,00 alle ore 24 del 17 marzo è istituito il divieto di sosta, con la sanzione accessoria della rimozione coatta del veicolo degli inadempienti nelle seguenti strade: via Bolzaneto, (lato est), dalla Chiesa di N.S. della Neve a via Giro del Vento, via Bolzaneto, (lato ovest) da via P. Pastorino a via Giro del Vento, via Zamperini (ambo i lati), via Bettini (ambo i lati), via Bonghi (ambo i lati), via O.Doria (ambo i lati), via Stuparich (ambo i lati), Via Asolone (ambo i lati), via Giro del Vento (tratto compreso tra la Via Bolzaneto e la Via Geminiano e tra la Via Bolzaneto e la Via C. Reta su ambo i lati), piazza Savi ( su ambo i lati), via Pasubio (su ambo i lati).

In via Giro del Vento, nel tratto compreso, tra via Bolzaneto e via Reta, verrà istituito il doppio senso di circolazione. Nella zona adiacente a via Pasubio, staccata dall’area principale della manifestazione, sono stati organizzati 4 posteggi riservati agli allevatori di animali.

Più informazioni