Crac fogliani

Fallimento Qui!Group, chiusi da oggi Moody e Pasticceria Svizzera: futuro incerto per 43 lavoratori

Ai due storici punti vendita non è stato concesso l'esercizio provvisorio

Generica

Genova. Un altro buco nero, peraltro di fronte a quello enorme lasciato dalla chiusura di Rinascente. Questa mattina sulla porta di ingresso di Moody, storico locale di ristoro legato alla compagnia Qui!Group, la scritta, su un foglio A4: “chiuso”.

La dichiarazione di fallimento da parte del tribunale di Genova – che interessa anche un altro punto vendita molto noto a Genova, Pasticceria Svizzera ad Albaro – è arrivata alle 22 del 28 febbraio.

“Solo alcuni giorni fa era stata depositata l’istanza di fallimento – scrive Maurizio Fiore, della Filcams Cgil – il dramma si è consumato, la curatela nella serata di oggi ha abbassato le saracinesche dell’ennesima società della famiglia Fogliani. La Filcams Cgil chiede da subito a tutte le istituzioni locali di battere un colpo e non fare solo proclami in una città che sta morendo. La tragedia per le 43 famiglie si è consumata. Già da domani ci attiveremo per aprire un tavolo di crisi con la curatela per il destino del Moody e per la salvaguardia occupazionale”.

Il fallimento è determinato dal fatto che le curatrici fallimentari nominate dal tribunale, Olga Russo ed Elisabetta Vassallo, hanno deciso di non concedere alle tre realtà l’esercizio provvisorio. Stabilendo la chiusura dei locali.

leggi anche
Riapertura moody
Grande festa
Moody, la storia continua. Riaperto oggi il locale di via XII ottobre. Rientrati in servizio i 34 dipendenti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.