Rassicurazioni

Detriti del ponte Morandi, Bucci: “Analisi dicono che non c’è amianto ma valuteremo copertura”

Nuove analisi in corso: finora le analisi di Arpal hanno sempre dato esito negativo

Detriti Morandi a San Biagio

Genova. Non c’è amianto tra i detriti di ponte Morandi che sono stati accumulati a San Biagio in Valpolcevera o almeno così hanno detto le analisi compiute da Arpal a settembre e a ottobre.

“Ora le stanno rifacendo – spiega il commissario Marco Bucci a margine del consiglio comunale – e valuteremo di coprirli, ma dalle analisi effettuate fino ad ora si tratta di rifiuti non pericolosi”.

A compiere le analisi è come sempre incaricata Arpal: “Anche i demolitori fanno le loro analisi ma i dati ufficiali sono quelli forniti da Arpal anche perché si tratta di analisi non semplici visto che si tratta di particelle piccolissime come atomi”.

leggi anche
Le immagini dei detriti di ponte Morandi repertate dai consulenti
Tecnicamente
Ponte Morandi, Arpal rende noti i dati sull’amianto: “Sempre detto che era assente, ma non che si potesse escluderne la presenza”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.