Ponte morandi

Demolizione pila 8, in corso la riunione della commissione esplosivi: la decisione entro stasera

Sopralluogo al cantiere, poi lo spostamento in prefettura. Il sindaco Bucci affronterà il tema in consiglio comunale

Ponte Morandi calata la prima trave 9 febbraio

Genova. È iniziato alle 9 il sopralluogo della commissione esplosivi al cantiere ovest di ponte Morandi, dove la stessa commissione si sta ora riunendo per discutere sui risultati delle analisi relative alla presenza di amianto all’interno del calcestruzzo della struttura in vista della demolizione della pila 8, prevista per sabato 9 marzo ma non ancora confermata.

Dopo la riunione, la commissione, che include rappresentanti della struttura commissariale, delle aziende impiegate nel cantiere, ma anche prefettura, Arpal, Asl, forze dell’ordine e vigili del fuoco, si sposterà in prefettura per stilare il verbale dell’incontro. La decisione finale sulla demolizione della pila 8 sarà comunicata o dalla prefettura o dalla struttura commissariale.

Intanto in consiglio comunale, nel pomeriggio, il sindaco e commissario Marco Bucci riferirà sul tema rispondendo a un’interrogazione. In ogni modo, a fine giornata, si saprà se sabato la pila 8 sarà abbattuta con l’esplosivo, se ci sarà un rinvio per modificare il piano di demolizione o se si deciderà di rinunciare del tutto a questa modalità.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.