Via un'altra

Demolizione Morandi, la terza trave giù in anticipo per dribblare la burrasca

L'impalcato, della lunghezza di 36 metri, pesava 916 tonnellate ed era largo 18 metri.

Genova. In anticipo di circa 12 ore rispetto al cronoprogramma si è concluso con successo lo smontaggio della trave tampone numero 6 di ponte Morandi.

Il grippo dei demolitori – Omini, Fagioli, Ipe Progetti e Ireos – per questioni legate al meteo visto che oggi era previsto vento forte con pioggia sabato aveva deciso di anticipare il taglio con il filo diamantato.

L’operazione è quindi iniziata alle 13e10 di ieri, 3 marzo. L’operazione di calo della trave tampone, iniziata alle 18 ed è continuata senza intoppi fino alla conclusione avvenuta stanotte alle 00:35.

L’impalcato, della lunghezza di 36 metri, pesava 916 tonnellate ed era largo 18 metri.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.