Disagi

Cornigliano, chiusa la rampa tra Guido Rossa e casello. Viabilità modificata fino a martedì: i dettagli

Si sta posizionando la seconda ed ultima rampa del collegamento tra viabilità urbana e svincolo autostradale

rampa guido rossa cornigliano lotto 10 autostrada

Genova. Fine settimana, e non solo, di disagi per la viabilità del ponente genovese: sono iniziati nella notte, infatti, i lavori di completamento delle infrastrutture che collegheranno la viabilità urbana con lo svincolo autostradale.

Da ieri sera alle 22, fino a martedì mattina i genovesi dovranno sopportare ulteriori disagi, visto che per accedere alla A10 dovranno fare “il giro”, non potendo proseguire sulla Guido Rossa, chiusa al traffico nel tratto terminale: per chi proviene dal centro bisognerà percorrere via Siffredi, via Pionieri e Aviatori d’Italia e da lì attraverso la rotonda dell’aeroporto risalire verso la A10. I mezzi pesanti (ma in alternativa anche le auto) potranno percorrere via della Superba fino alla rotonda dell’aeroporto”. Per chi esce dalla A10 invece non cambia nulla: potranno percorrere la nuova rampa in uscita ed entrare da lì sulla Guido Rossa.

I lavori consistono nel posizionamento dell’ultima rampa del cosiddetto lotto 10, che collega direttamente la strada a scorrimento veloce allo snodo dell’autostrada: il tassello definitivo per la “Gronda a Mare”, che unisce San Benigno al casello di Cornigliano Aeroporto, e che dovrebbe alleggerire il traffico privato e commerciale.

Alle 9 di martedì mattina aprirà quindi la nuova tratta: si aspettano molti benefici dalla chiusura di questo cantiere, i cui lavori sono stati accellerati dopo la caduta di Ponte Morandi.

leggi anche
Rampa via siffredi, lotto 10 notte
I dettagli
Rampa di Cornigliano, da venerdì alle 22 a martedì mattina chiuso l’accesso dalla Guido Rossa
guido rossa lotto 10 sestri genova aeropoto rampa
Ci siamo!
Viabilità, prossima settimana apre la seconda rampa del ‘lotto10’, tra Guido Rossa e casello autostradale di Sestri-Cornigliano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.