Presa di distanze

Consigliere municipale che inneggia al fascismo, la Lega: “E’ uscito da gruppo, non rispecchia i nostri valori”

"Le dichiarazioni espresse a mezzo Facebook, come ribadito personalmente al consigliere D'Onofrio, non rispecchiano i valori e la storia del nostro movimento" dichiara il commisario Alessio Piana

alessio piana

Genova. “Il consigliere del Municipio VIII Medio Levante Igor D’Onofrio non fa più parte del gruppo Lega Salvini Premier”. Lo dichiara il commissario cittadino della Lega Alessio Piana.

“La segreteria provinciale ha accolto la decisione di uscire dal gruppo da parte del consigliere – dice Piana in una nota – e sta provvedendo a inviare comunicazione ufficiale al presidente del Municipio e al Sindaco di Genova. La scelta di uscire dal gruppo, come motivato dal consigliere stesso, nasce dalla volontà di non mettere in ulteriore imbarazzo il nostro movimento”.

“Le dichiarazioni espresse a mezzo Facebook, come ribadito personalmente al consigliere D’Onofrio, non rispecchiano i valori e la storia del nostro movimento: noi guardiamo avanti e non al passato” dichiara Piana.

leggi anche
Generica
Il caso
“Occupati di politiche femminili”, consiglieri Lega attaccano collega Pd e poi la querelano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.