Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Cogoleto, boschi ancora in fiamme. Interventi su ripetitore, problemi su rete telefonica

Le colline dietro al comune rivierasco continuano a bruciare

Aggiornamento ore 19 Secondo quanto riportato dai tecnici di Regione Liguria, è stato emesso un preavviso di interfaccia: le fiamme sono al limite dall’interessare le zone urbanizzate.

Fino a pochi minuti fa era attivo un canadair. A terra sono presenti 4 squadre di Volontari antincendio boschivo e 10 vigili del fuoco: secondo il comando presente sul posto, l’incendio, attivo, sarebbe comunque sotto controllo.

Cogoleto. Un nuovo focolaio è stato avvistato nel primo pomeriggio di oggi sulle alture di Cogoleto. Ripartito l’intervento, mentre continua la bonifica sui terreni devastati dalle fiamme.

Il nuovo incendio è già sotto intervento da parte dei Vigili del Fuoco, che stanno operando in coordinamento con un canadair e un elicottero regionale. Alle 14 è stato riattivato il Coc di Cogoleto, anche per meglio monitorare e coordinare le operazioni di bonifica sul territorio.

Ma non solo: mentre le utenze Enel sono state tutte ripristinate, nelle prossime ore si potrebbero verificare problemi con il segnale dei cellulari, visto che a breve dovrebbero iniziare i lavori su un ripetitore Vodafone/Tim.

Oggi, inoltre, è stata la giornata della bonifica e pulizia delle scuole, ieri letteralmente invase da ceneri: non è ancora stato comunicato se domani saranno aperte o meno.