Pulizia

Chiavari: sgomberato accampamento di senza fissa dimora alla Colmata

L'accesso all'area in questione sarebbe vietato e la nuova occupazione era avvenuta attraverso alcuni varchi effettuati tagliando e forzando la recinzione

Chiavari. Sgomberati questa mattina i rifugi di fortuna allestiti da persone senza fissa dimora nell’area tra piazza Giovanni Paolo II e il mare.

Le segnalazioni degli accampamenti erano arrivate dai cittadini e dal comando di polizia municipale.
L’accesso all’area in questione sarebbe vietato e  tale nuova occupazione era avvenuta attraverso alcuni varchi effettuati tagliando e forzando la recinzione.

Nel corso dell’ispezione effettuata dal personale della polizia municipale intervenuto, si erano riscontrate condizioni igieniche pessime, date dalla presenza di rifiuti di ogni genere, nonché di resti di fuochi destinati alla cotture di cibi e
di diverse tende da campeggio e materassi.

L’allontanamento è stato imposto, insieme al ripristino delle recinzioni divelte.

Il materiale presente è stato rimosso e avviato in discarica, i varchi esterni sono stati ripristinati per impedire l’accesso di estranei.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.