Colpo di scena

Derby Samp-Genoa, la Lega calcio ha deciso quando si giocheràrisultati

Il cambio della data sul lunedì, tra le polemiche, era stato preso per la concomitanza con la mezza maratona. Invece...

Derby Genoa-Sampdoria 25 novembre 2018
Foto d'archivio

Genova. Il derby della Lanterna si giocherà  domenica 14 aprile alle 15 invece di lunedì 15 alle 20.30. Ad annunciarlo la Lega di Serie A che ha deciso la variazione di orario di alcune gare di campionato che si disputeranno nel prossimo mese di aprile. 

La stracittadina Sampdoria- Genoa era, infatti, stata spostata per decisione dell’osservatorio sulla sicurezza delle manifestazione sportive del Viminale a lunedì 15 alle 20.30, per evitare la concomitanza o quasi con la mezza maratona di Genova. Una scelta che aveva suscitato molte polemiche e la richiesta di un nuovo spostamento anche da parte delle istituzioni. 

In questo modo, di fatto, la concomitanza sarà praticamente sfiorata. Dal Comune di Genova e dall’organizzazione della manifestazione podistica spiegano che la situazione della viabilità in città dovrebbe tornare regolare per l’ora di pranzo. Lunedì sera, invece, si svolgerà invece Atalanta-Empoli, che era inizialmente prevista per il 14 aprile alle 15. 

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.