Protesta

Autoproduzione, la Filt Cgil: “Rischio inasprimento del conflitto”

protesta lavoratori aeroporto filt cgil

Autoproduzione nei Porti: Filt Cgil “rischio di inasprimento del conflitto”
Genova. Alla manifestazione di ieri mattina, in occasione dello sciopero del Porto di Napoli, erano presenti anche delegazioni di lavoratori dei porti di Genova e Savona, oltre a Livorno, Ravenna, Civitavecchia, Bari, Brindisi, Cagliari, Gioia Tauro, Salerno e Palermo.

“La vertenza contro l’autoproduzione richiesta dalle compagnie di navigazione – ricordano Enrico Poggi e Laura Andrei della Filt Cgil – aveva visto adesioni altissime nei porti liguri l’11 maggio 2018, e oggi come allora, riceve il supporto e la solidarietà anche da Etf, la federazione europea dei lavoratori dei trasporti, e dei maggiori porti europei”.

“L’assenza di impegni tangibili a tutela delle regole che impediscono tale pratica, vista la radicalizzazione delle posizioni di alcune Autorità di Sistema Portuale – dice ancora la Filt – rischia di determinare un inasprimento del conflitto che, invece, andrebbe evitato attraverso risposte chiare, che ribadiscano la tenuta dei livelli occupazionali e di reddito.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.