Alture

Ancora in fiamme i boschi di Fabbriche, vigili del fuoco in azione

Dietro Voltri brucia la stessa zona dove giù domenica è divampato un vasto incendio

Genova. Un nuovo incendio boschivo è divampato nel pomeriggio di oggi alle spalle di Voltri, nella zona di Fabbriche, sulla strada della Cannellona. Un’alta colonna di fumo è visibile da tutta la costa del ponente.

La stessa zona era stata interessata da un rogo piuttosto vasto già nella giornata di domenica. Anche oggi in azione vigili del fuoco e volontari dell’antincendio. A rendere più complicate le operazioni il vento forte che si è già alzato ed è previsto in aumento. Si è comunque attivato anche un canadair e l’elicottero dei pompieri.

Proprio oggi è stata diramato l’avviso per l’inizio del periodo di alta pericolosità incendi boschivi per la Liguria, che scatterà domani.

leggi anche
Incendio a Orco Feglino
Attenzione
Incendi boschivi, dal 20 marzo scattano i divieti per lo stato di grave pericolosità per la Liguria
Generica
Burrasca
Il vento si fa sentire, mercoledì raffiche fino a 100 chilometri all’ora
Generica
Rogo
Incendio boschivo alle spalle di Voltri, impegnati vigili del fuoco e volontari

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.