Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Amt, verifica intensiva in piazza Della Nunziata, uno su dieci senza biglietto

Oltre 1.300 passeggeri controllati in un pomeriggio

Più informazioni su

Genova. Prosegue l’impegno di AMT nella lotta all’evasione tariffaria. Questa settimana la verifica intensiva si è svolta presso la fermata bus di piazza della Nunziata, a servizio delle linee 18, 18/, 20, 34, 35, 35/, 39 e 40. Ieri pomeriggio, giovedì 28 marzo, dalle ore 14.00 alle ore 17.30, 18 Verificatori Titoli di Viaggio hanno controllato 1.370 passeggeri.

All’attività di controllo effettuata in divisa alla fermata si è sommata la contemporanea verifica a bordo bus con agenti in borghese. Questa modalità mista ha permesso di incrementare l’efficacia della verifica ed individuare tutti gli evasori.

156 le situazioni riscontrate di mancanza del titolo di viaggio, pari a un tasso di evasione dell’11,3%. 31 dei 156 sanzionati, hanno regolarizzato immediatamente la loro posizione pagando l’oblazione di euro 41,50.

I controlli intensivi si sommano a quelli ordinari che tutti i giorni vengono svolti sui servizi gestiti da AMT, con l’obiettivo di tutelare quanti pagano regolarmente il viaggio con i mezzi pubblici. Il piano di contrasto all’evasione proseguirà anche nelle prossime settimane secondo il programma dell’azienda realizzato in stretto accordo con l’assessorato alla Mobilità.