Telefonata anonima

Rientrato allarme bomba in via Cesarea. Evacuato il civico 12 dopo telefonata: “C’è una bomba nella sede Carige” fotogallery

Due le telefonata arrivate al laboratorio di analisi che si trova al civico 12. Palazzo evacuato

Genova. Allarme bomba nel centro di Genova questa mattina, precisamente in via Cesarea, esattamente al civico 12 della centralissima strada genovese.

Dopo circa un’ora e mezza e tutti gli accertamenti del caso, la situazione è rientrata, con la cessazione dell’allarme. Prima di ciò il palazzo in questione è stato completamente evacuato, con circa 30 persone fatte scendere per strada, in attesa dell’esito delle ispezioni di rito.

L’allarme è arrivato attraverso due telefonate al laboratorio di analisi che si trova nel palazzo che annunciavano una bomba nei fondi dove ha sede la banca Carige. La strada è transennata e presidiata dalle forze dell’ordine.

La donna che ha risposto al telefono, e che lavora nel laboratorio medico dello stesso palazzo ai nostri microfoni, ha raccontato la comunicazione: “Un uomo con voce ferma e determinata, senza accenti particolari o inflessioni dialettali ci ha avvisato della presenza di una bomba nelle cantine del palazzo della Carighe. Ho avvertito i carabinieri, e mentre parlavo con loro è arrivata una seconda telefonata, alla quale ha risposto una collega, che ci chiedeva se avevamo capito e che dovevamo tutti uscire”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.