Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Voucher asili nido e scuole infanzia, Fassio: “Sono in corso di pagamento”

L'assessore comunale risponde ai timori del coordinamento nidi accreditati e scuole paritarie dell'infanzia

Più informazioni su

Genova. “Vorrei rassicurare le famiglie dei bambini che frequentano i nidi accreditati e le scuole paritarie dell’infanzia di Genova – dice l’assessore alle Politiche educative e dell’istruzione del Comune di Genova Francesca Fassio – i voucher e i contributi sono in corso di pagamento. L’approvazione delle erogazioni a tutte le strutture è stata definita infatti a dicembre e sono in corso di stipula tutte le convenzioni che stanno consentendo di distribuire i fondi. Il processo si concluderà entro i prossimi giorni”.

Così Francesca Fassio risponde ai timori del coordinamento dei nidi accreditati e delle scuole paritarie dell’infanzia di Genova, composto da 31 nidi, 5 centri bambine e bambini e 30 scuole dell’infanzia convenzionate con il Comune.

“Nel corso del 2018, la Regione Liguria ha attivato due misure a sostegno delle famiglie, specificamente destinate all’abbattimento delle rette degli asili nido – aveva denunciato il coordinamento – I voucher, già assegnati alle famiglie, si sono arenati nel passaggio dalla Regione agli Uffici Comunali; pertanto, da settembre ad oggi le famiglie stanno anticipando denari che avrebbero dovuto da subito essere scalati dalle rette”. La protesta del coordinamento era stata anche “sposata” dal gruppo del Pd in Comune.