Viabilità

Via 30 Giugno chiusa e cantiere in lungo Bisagno Istria: le due vallate alle prese con code e ingorghi

La strada sulla sponda destra del Polcevera serrata per i lavori di demolizione di ponte Morandi. E tra Sciorba e Volpara si prospetta un mese di passione

coda traffico bolzaneto

Genova. Un’altra mattinata difficile per la viabilità genovese. In modo non inatteso, bisogna ammettere. La chiusura di via 30 Giugno, in Valpolcevera, a causa dei lavori di demolizione del moncone ovest di ponte Morandi, ha subito creato code a catena sul lungotorrente destro, con problemi per la viabilità già a partire dal ponte Divisione Alpina.

Scorrevole, almeno al momento (non questa mattina all’alba) il traffico in via Perlasca. Ma per imboccarla bisogna ricordarsi di svoltare e parecchie auto stanno rimanendo imbottigliate tra corso Perrone, Trasta e Borzoli. Ripercussioni anche sulla viabilità interna tra Bolzaneto e Rivarolo. E nella zona del casello autostradale.

Problemi che potrebbero durare ancora almeno fino a domani. La strada, teoricamente, resterà chiusa fino a domenica sera ma il traffico del weekend è molto più sostenibile.

Disagi anche in Valbisagno, ormai da lunedì, con l’apertura di un grosso cantiere in lungobisagno Istria. Nelle ore più calde della giornata, sul fronte della viabilità, le code iniziano all’altezza della Sciorba. Il cantiere, che comporta un restringimento di carreggiata, durerà almeno un mese.

Più informazioni
leggi anche
Bruco, il degrado del fratello minore
Lavori in corso
Un mese di cantiere e restringimento di carreggiata in lungo Bisagno Istria
A tre mesi dal crollo del ponte Morandi il ricordo delle vittime
Viabilità
Demolizione Morandi, disposta la chiusura di via 30 giugno per quattro giorni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.