Idea

Sicurezza, a Genova succursale Agenzia per sicurezza territorio. Bucci: “Ci stiamo lavorando”

Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della presentazione del progetto Start 4.0

bucci commissario esercito
Foto d'archivio

Genova. “Nel decreto Genova è stata prevista l’agenzia per la sicurezza del territorio: la nascita, oggi qui a Genova, del centro di competenza Start 4.0, potrà servire a fare in modo che questa agenzia venga collocata nella nostra città, se non la sede centrale, che sarà a Roma, la succursale più importante”.

Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della presentazione andata in scena ieri pomeriggio del progetto Start 4.0, che sarà collocato in Valpolcevera.

“Vogliamo che il cuore tecnologico sia da noi – ha detto Bucci – Noi puntiamo a essere il centro di competenza nazionale, eccellenza in Italia per tutta la sicurezza territoriale, dalla cybersecurity alla safety delle persone”.

Più informazioni
leggi anche
Generica
High tech
Genova diventa la capitale italiana della sicurezza. In Valpolcevera arriva Start 4.0

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.