Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Sestri Ponente, la “aiuole d’arte” di Viale Canepa. Le decorazioni del Laboratorio San Luca foto

Il nuovo outfit dell'importante arteria viaria e pedonale arricchita da rifiniture di pregio

Più informazioni su

Genova. Proseguono i lavori per il nuovo Viale Canepa nel quartiere di Sestri Ponente, da qualche mese “sotto i ferri” per un restyling che metterà a nuovo l’importante arteria cittadina.

Dopo la piantumazione dei nuovi alberi, sono in fase di allestimento le nuove aiuole, la cui realizzazione è stata affidata alle mani sapienti del Laboratorio San Luca, eccellenza dell’artigianato genovese e ligure, da anni attivo nel ripristino di antichi “risseu”, tesori di pietra della nostra terra.

Ed è proprio con questa antica tecnica, declinata con gusto moderno e contemporaneo, che si stanno curando gli allestimenti: le pietre levigate dall’acqua di fiume incastonate in un letto di sabbia, in un mosaico fatto di colori, suoni e antichi saperi.

Dalle prime immagini pubblicate da Aster si intravede lo spessore artistico e la qualità dell’intervento, che, senza dubbio danno un valore aggiunto al nuovo arredo urbano di Viale Canepa. Anzi, più che arredo urbano, forse il caso di parlare di una “passeggiata d’arte”