Volley maschile

Serie D: La Sabazia guida il terzetto in fuga per la promozionerisultati

Campionato di Serie D: la corsa per i primi posti è combattuta. Sabazia, Subaru Olympia e Spazio sport nel raggio di due punti (e manca lo scontro diretto)

pallavolo maschile
Foto d'archivio

Genova. Il campionato di Serie D della pallavolo maschile ligure è giunto alla dodicesima giornata. In vetta rimane sempre la Sabazia, seguita a una lunghezza dalla Subaru Olympia e a due dalla Spazio sport. Weekend ricco di risultati netti: tutte le gare, infatti, si sono concluse in tre set.

I vadesi, che salgono ora a 32 punti, rimangono imbattuti e piegano la Serrafrutta Alassio volley. La Sabazia gode anche del vantaggio di aver disputato una gara in meno rispetto alla seconda della classifica, la Subaru Olympia. I genovesi, pur vincitori per 3-0 contro il Volley Primavera di Imperia, hanno già disputato 12 gare. Alla Sabazia manca lo scontro con la terza della serie, la Spazio sport di Genova: il recupero si disputerà giovedì 20 marzo e potrebbe essere decisivo. Nel frattempo anche l’altro team genovese ha vinto – 3-0 in casa contro Santa Sabina – e si tiene a portata di sorpasso.

Quarta piazza, ma con ritardo più cospicuo, per il Cus Genova. I biancorossi hanno vinto a Sestri Levante contro la 3 Stelle villaggio – Segesta in tre set. Vittoria netta anche per il Maremola volley – 3-0 contro la Admo volley – e per la Adpsm2013 Rapallo – sempre 3-0 contro i Barbudos Albenga.

Molti gli incontri interessanti in arrivo per il 23 e il 24 febbraio. Se la Sabazia ospiterà la quartultima Maremola e la Subaru sarà ad Albenga contro la terzultima Barbudos, la Spazio sport dovrà vedersela con un Cus in netta ripresa. La lotta per la promozione in Serie C è ancora apertissima e il campionato potrà riservare molte sorprese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.