Protesta

Sciopero del sindacato Orsa, venerdì treni a rischio

Sul sito di Trenitalia tutte le info sui treni garantiti anche in caso di sciopero

ritardo treni sestri ponente stazione

Genova. Sarà un venerdì sul filo di lana per il trasporto ferroviario anche in Liguria: tutto dipenderà da quanto sarà alta l’adesione allo sciopero proclamato dai lavoratori delle ferrovie iscritti al sindacato autonomo Orsa.

La protesta – che non riguarda i treni regionali – ha una durata di 23 ore e inizia alle 3 del mattino. Diverse tratte in forse nelle fasce orarie della mobilitazione anche se circoleranno normalmente i convogli dalle ore 6 alle ore 9 e dalle 18 alle 21. Sul sito di Trenitalia tutte le info sui treni garantiti anche in caso di sciopero.

A fermarsi per2 3 ore oppure per 8 ore, a seconda del tipo di protesta, saranno il personale della società Trenitalia vendita e assistenza, macchinisti e capitreno di Trenitalia e il personale della società equipaggi e distribuzione Dphl Liguria. Quindi vendita biglietti e assistenza, macchinisti e capitreno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.