Nella notte

Rissa tra giovanissimi in pieno centro: un poliziotto ferito, sette giovani arrestati

Un agente è stato spinto a terra ricevendo due calci alla testa

polizia notte

Genova. Tutto è accaduto alle 3 del mattino in via Sofia Lomellini, tra via Vernazza e via XX Settembre, in pieno centro città. La polizia di Stato di Genova ha arrestato sette ragazzi, di età compresa tra i 20 e i 28 anni, per rissa in concorso.

Durante un servizio di controllo del territorio una volante ha notato due gruppi – uno composto da tre giovani e uno da quattro – che stavano discutendo animatamente. In quel momento uno di loro si è sfilato la cintura per utilizzarla come lazo. A quel punto, la zuffa.

I poliziotti, dopo aver chiesto l’ausilio di altri equipaggi, sono immediatamente intervenuti per dividerli ma un agente è stato spinto a terra ricevendo, poi, due calci intenzionali al volto e alla nuca. All’arrivo delle altre volanti tutti i giovani sono stati arrestati, due di loro medicati sul posto per ferite lievi, mentre un terzo è stato trasportato al pronto soccorso in codice verde. All’ospedale San Martino l’agente ferito è stato giudicato guaribile in 15 giorni.

Sul luogo della rissa è stato poi rinvenuto e sequestrato un coltellino svizzero con la lama già aperta di cui si disconosce, per ora, il proprietario. Fissata per questa mattina la direttissima per tutti i contendenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.