Non si bada a spese

Portofino, lavori di ripristino “volano”. L’intervento dell’elicottero per la messa in sicurezza della strada

Il mezzo aereo ha operato tutta la mattina

portofino

Genova. Durante tutta la mattina un elicottero ha trasportato le nuove e innovative pareti metalliche – più fini e leggeri – che sono state posizionate sulla parete rocciosa che corre lungo la strada provinciale 227 fino a Portofino.

Si tratta di un intervento di messa in sicurezza a 360 gradi. Si sta procedendo non solo al rifacimento della carreggiata ma anche al ripristino di tutta la parete.

L’elicottero, con una media di dieci carichi e scarichi in un giorno, trasporta il materiale dalla Cervara fino alla parte più alta del muraglione di contenimento dove, rocciatori esperti, hanno provveduto a fissare le pareti metalliche che vanno a completare la messa in sicurezza in tutta la totalità del sito.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.