Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Per la Pro Recco c’è il Premio Gianni Brera

Onorificenza per il tredicesimo scudetto consecutivo

Più informazioni su

Recco. Un altro riconoscimento per la Pro Recco: lunedì 4 febbraio, al Teatro dal Verme di Milano, la società biancoceleste riceverà il Premio Gianni Brera.

Con i campioni d’Italia di pallanuoto maschile, capaci di vincere il tredicesimo scudetto consecutivo, saliranno sul palco sportivi che si sono distinti nel 2018. Dalle azzurre della pallavolo, argento mondiale a Yokohama, a Zlatko Dalic che ha guidato alla finale dei campionati mondiali di calcio in Russia la nazionale croata. Riconoscimenti alla carriera per i mitici campioni del pugilato Nino Benvenuti, Patrizio Oliva e Maurizio Stecca e anche al film “Scacco al tempo” di Nello Correale che racconta la vita di Francesco Moser.

Il Premio Gianni Brera è giunto alla sua diciottesima edizione: è nato per ricordare l’insegnamento che fu di “Giuanfucarlo” e per far rivivere i suoi racconti, il suo sport e il suo mondo. Più mediani che mezzeali, più contropiede che pressing e tante nuove parole che sono diventate storia.

Tutto in una sera, quella di lunedì 4 febbraio alle ore 18, sul prestigioso palco del Teatro dal Verme in una serata ideata dal Circolo culturale “i Navigli” (oggi Circolo Navigli-Artisti e Patriottica) condotta, come sempre, dal giornalista Mediaset Mino Taveri.