Tragedia

Padre di tre figli, muore in un incidente in montagna sulle alpi Apuane

Non ce l'ha fatta Matteo Scaramaglia, salvo il suo compagno di cordata. Aperta un'inchiesta

Generica

Si chiamava Matteo Scaramaglia l’uomo morto ieri sulle Alpi Apuane. Genovese, rappresentante di commercio, sposato e padre di tre figli, era residente a Bavari.

L’incidente in montagna è avvenuto intorno alle 13. I due stavano tentando la risalita di una cascata di ghiaccio quando, probabilmente a causa dell’alta temperatura, un chiodo ha ceduto. Sia Scaramaglia sia il suo compagno – Luciano Peirano, alpinista del Cai molto noto ed esperto – di cordata sono precipitati, ma ad avere la peggio è stato il 46enne genovese, finito contro le rocce.

Arrivati i soccorsi, hanno trasportato l’alpinista più grave all’ospedale di Pisa ma a nulla è valsa la rianimazione. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.