Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Otto ragazze del Basket Pegli convocate per il raduno interregionale Under 14

Il vivaio femminile continua a regalare soddisfazioni alla società della presidente Antonella Traversa

Genova. Grande soddisfazione in casa Basket Pegli. Domenica 17 febbraio, ad Ovada, in provincia di Alessandria, si terrà un raduno interregionale Liguria-Piemonte.

Sono otto le ragazze arancioblù convocate: Federica Arecco, Alessia Barberis, Federica Bertini, Linda Bruzzone, Elena Della Margherita, Carolina Pastorino, Matilde Pini e Agata Praussello. Saranno visionate dal tecnico federale Giovanni Lucchesi e dal suo staff.

Il Basket Pegli continua, quindi, a operare nella giusta direzione con la valorizzazione di un vivaio femminile sempre più qualitativo.

Il bronzo conquistato a Cagliari nel luglio 2018 al termine della fase nazionale del campionato Under 14, il terzo posto nella fase del campionato 3vs3, la vittoria nel secondo appuntamento dell’European Girls Basketball League e le convocazioni azzurre di Matilde Pini: tutto questo ripaga dirigenza e staff tecnico del grande impegno.

Otto ragazze convocate in un raduno interregionale costituiscono davvero un grandissimo motivo di soddisfazione – spiega la presidente Antonella Traversa -. La crescita delle nostre ragazze è sotto gli occhi di tutti e, in particolare, ci fa piacere evidenziare come questi risultati possano esser da sprone a nuove bambine che, anche attraverso i nostri progetti scolastici come la Coppa del Porto, sostenuta da Elah e Porto Petroli, possano iniziare un nuovo percorso assieme a noi”.