Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Oro per Margherita Baratta e Anita Corradino ai Campionati del Mediterraneo

La portacolori della Genovascherma ha primeggiato nella categoria Giovani, la spadista della Cesare Pompilio tra le Under 15

Genova. Si è conclusa con due medaglie d’oro e due di bronzo la trasferta delle atlete liguri a Cagliari per i Campionati del Mediterraneo.

Ben tre sono le medaglie conquistate da Margherita Baratta (Genovascherma): Margherita ha cominciato venerdì con la gara di spada femminile della categoria Cadetti (Under 17) dove, dopo aver superato la giordana Alkloub, è stata fermata dalla compagna di nazionale Maccagno in semifinale, ottenendo la medaglia di bronzo.

Margherita si prende la rivincita il giorno dopo, nella categoria Giovani, dove ha superato Maccagno in finale aggiudicandosi la medaglia d’oro, dopo aver battuto nei turni precedenti l’algerina Laggoune, la giordana Mansi e la spagnola Zugasti.

Infine, domenica ancora medaglia di bronzo per Baratta nella gara a squadre miste (alle tre armi e un’atleta per arma), con la rappresentativa azzurra che si impone sulla Giordania nella finale per il terzo posto dopo essere stata sconfitta in semifinale dall’Algeria.

Domenica è stato anche il turno delle categorie Under 15, dove Anita Corradino (Cesare Pompilio) ha conquistato la medaglia d’oro nella spada femminile (nella foto) imponendosi in finale sulla spagnola Martinez dopo aver superato la portoghese Cardoso e la francese Khrais nei turni precedenti.