Le previsioni

Nuova perturbazione atlantica, nuvole, pioggia e burrasca nel levante previsioni

Genova.  Richiamo umido sulla Liguria dato l’approssimarsi di un impulso atlantico verso l’arco alpino. E’ questa la situazione meteorologica sulla liguria secondo Limet, Centro Meteo Ligure, 

Previsioni valide per: domenica 10 febbraio 2019

Avvisi: forte libecciata dal pomeriggio, rinforzi a burrasca sul bacino centrale ed orientale; in serata mareggiata sulle coste esposte del levante.

Cielo e Fenomeni: cielo molto nuvoloso o coperto su tutti i settori, qualche apertura possibile solo su imperiese; precipitazioni concentrate a levante della regione anche a carattere di rovescio a ridosso dei rilievi; fenomeni a tratti intensi dal pomeriggio /sera; Quota neve in abbassamento fino ad interessare le cime dell’Appennino orientale solo a partire dalla sera (a fenomeni in esaurimento).

Venti: teso in prevalenza da sud-ovest già dal mattino, rinforzerà decisamente nel corso del pomeriggio come da avviso. Mari: da molto mosso ad agitato, localmente molto agitato il bacino est dalla sera. Temperature: generoso aumento delle minime, complice la copertura nuvolosa. In calo ovunque di un paio di punti le massime.

Previsioni valide per: lunedì 11 febbraio 2019

Avvisi: nella notte ancora mare agitato a levante; maestrale teso forte al largo sul Ligure. 

Cielo e Fenomeni: ampie schiarite su tutti i settori, salvo residua nuvolosità sull’estremo levante durante la notte.

Venti: burrasca da Libeccio nelle prime ore della notte al largo, brusca rotazione a tramontana / maestrale a seguire sul Golfo di Genova, rafficato in tarda mattinata.

Mari: agitato a levante e al largo nella notte, moto ondoso in diminuzione; molto mosso altrove.

Temperature: in calo sull’Appennino, in aumento le massime a fondovalle e sulla costa centrale.

Tendenza per: martedì 12 febbraio 2019

Cielo e Fenomeni: tempo stabile, più freddo a fondovalle e sulla costa orientale.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.