Alte fiamme

Non si placa l’incendio al passo della Bocchetta, intervento ancora in corso

Negli ultimi tre giorni nella zona sono scoppiati tre incendi boschivi, oltre a quello della Bocchetta, uno a Serra Riccò e l'altro ai piani di Praglia.

Generica

Genova. Squadre dei vigili del fuoco e volontari dell’antincendio hanno lavorato tutta la notte e sono ancora al passo della Bocchetta per il vasto incendio boschivo che ha interessato la zona, nella frazione di Pietralavezzara, Comune di Campomorone. In fumo sono andati già oltre 10 ettari di vegetazione.

Ieri sera il rogo, divampato nella tarda mattinata di ieri, sembrava sotto controllo ma il vento ha alimentato ulteriormente le fiamme. Allo spegnimento ha contribuito anche l’elicottero dei Vigili del Fuoco.

Negli ultimi tre giorni nella zona sono scoppiati tre incendi boschivi, oltre a quello della Bocchetta, uno a Serra Riccò e l’altro ai piani di Praglia.

Più informazioni
leggi anche
Incendio bocchetta
Boschi in fiamme
Il forte vento alimenta un vasto incendio al passo della Bocchetta
incendio praglia
Dobbiamo stare attenti
Piani di Praglia, il day after dell’incendio: quattro ettari in fumo, rogo partito da forno a legna
Generica
Dal primo pomeriggio
Piani di Praglia, a fuoco prati e sottobosco. Case lambite dalle fiamme, due canadair in azione
Generica
Situazione critica
Incendio alla Bocchetta, anche i canadair in azione: distrutti oltre 10 ettari di bosco

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.