Boccata d'ossigeno

Mamme dipendenti aziende artigiane, contributo di 700 euro per figlio nato nel 2018

Ad erogare il contributo è l'Ente Bilaterale dell'Artigianato Ligure

maternità, neonato
Foto d'archivio

Genova. Ammonta a 700 euro il contributo per le lavoratrici dipendenti da aziende artigiane che sono diventate mamme nel corso del 2018. Ad erogare il contributo è l’Ente Bilaterale dell’Artigianato Ligure che riunisce le associazioni del settore e le confederazioni sindacali allo scopo di rispondere alle esigenze di solidarietà e mutualità del comparto artigiano.

Proprio con questo spirito, l’Ente a livello regionale ha deliberato di erogare un contributo che può arrivare sino a 700 euro alle dipendenti di aziende artigiane che abbiano avuto un figlio nel corso dello scorso anno e le cui ditte siano regolarmente iscritte all’Eblig negli anni dal 2016 al 2018.

Le domande dovranno essere presentate entro il 28 febbraio presso gli sportelli sindacali sindacali abilitati, allegando alla stesse le fotocopie delle buste paga del periodo obbligatorio di maternità e il certificato di nascita dove deve comparire il nome della madre.

La Cgil invita le interessate a recarsi presso le proprie sedi di Imperia, Savona, Genova, Chiavari e La Spezia: informazioni su sedi e orari ai siti www.eblig.it www.liguria.cgil.it.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.