Risposta

Lungomare Canepa, Anas conferma: “Nessuna competenza, e siamo disponibili a incontrare il comitato”

Dopo la richiesta dei residenti, arriva la risposta dell'azienda

talpa anas galleria aurelia bis
Foto d'archivio

Genova. Come già reso noto martedì 12 febbraio a mezzo comunicato stampa, Anas comunica di “non avere alcuna competenza sul Lungomare Canepa e sulla viabilità contigua, pertanto non ha in carico la gestione di tali tratti stradali”.

Con queste parole l’azienda replica alle richieste del Comitato Lungomare Canepa, che nei giorni scorsi ha diffidato Anas per risarcimenti e costruzione barriere antirumore prima, e poi invitato la stessa azienda a formalizzare la propria posizione.

Ma Anas fa un passo ulteriore, mettendosi a disposizione per un confronto chiarificatore: “Il Responsabile dell’Area Compartimentale della Liguria, l’ingegnere Salvatore Campione, è inoltre disponibile ad incontrare i rappresentanti del Comitato di cittadini per chiarire quanto detto, in un’ottica di assoluta chiarezza e trasparenza”.

leggi anche
lungomare canepa bandierine
Botta e risposta
Lungomare Canepa, dopo il “dribbling” di Anas, il comitato rilancia: “Che lo formalizzino”
Lungomare canepa
Detto fatto
Lungomare Canepa, cittadini diffidano Anas. Chiesti risarcimenti e strutture fonoassorbenti. Bucci: “Troveremo i soldi”
grondamare
Realtà virtuale
Grondamare, l’animazione che lancia il nuovo percorso. Ma “scompaiono” le case di Lungomare Canepa
Generica
Insostenibile
Lungomare Canepa, cittadini intrappolati dalla ‘Gronda a mare’: “Ci stiamo ammalando”. E dal porto non arrivano buone notizie
lungomare canepa
In sala rossa
Decreto Genova, Comune chiederà a governo soldi per galleria fonoassorbente per Lungomare Canepa
lungomare canepa
Inquinamento
Lungomare Canepa e Cornigliano, ok per monitoraggio aria, ma stop per barriere fonoassorbenti: “Non si possono più fare”
lungomare canepa bandierine
"sfregio"
Lungomare Canepa, lavori interrotti per mettere bandiere nautico. La rabbia dei cittadini: “Ma noi di notte non dormiamo”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.