Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Legittima difesa, in attesa della nuova “discussa” legge dibattito al teatro della Tosse

Oggi pomeriggio alle 17e30 organizzato da Comitato per lo stato di diritto, dalla comunità di San Benedetto e dalla sezione ligure dell’Associazione nazionale magistrati

Più informazioni su

Genova. Uno dei temi più caldi sul fronte dell’attualità e della politica – il diritto ad aggredire qualcuno se ciò è giustificato dalla propria autodifesa – è al centro di un dibattito in programma oggi pomeriggio al teatro Della Tosse di Genova.

“La legittima difesa tra suggestioni, diritti e irresponsabilità”, a partire dalle ore 17.30 si occupa di sviscerare tutto ciò che riguarda la legge che questa settimana dovrebbe essere approvata in Parlamento. Sul tema è tornato all’attacco il ministro dell’intero Matteo Salvini, mentre la magistratura continua a dimostrare fortissime perplessità.

L’incontro è organizzato da Comitato per lo stato di diritto, dalla comunità di San Benedetto, dalla sezione ligure dell’Associazione Nazionale Magistrati e dall’Ordine dei giornalisti della Liguria.

Tra i relatori dell’appuntamento saranno presenti Carlo Brusco, presidente di sezione della Corte di Cassazione, Armando Spataro, magistrato, già procuratore capo di Torino, Andrea Vernazza, avvocato del foro di Genova e FedericoRampini, giornalista.