Sanità

L’associazione Matteo Farinelli dona al Villa Scassi tre strumenti per la cura dei neonati

Costituita nel 2011, opera attivamente nel campo della formazione, della ricerca e della solidarietà per l’infanzia

Generica

Genova. Si è svolta questo pomeriggio all’ospedale Villa Scassi la cerimonia di donazione di tre apparecchiature destinate al reparto di Neonatologia, diretto da Stefano Macciò. L’evento ha avuto luogo nell’area degli ambulatori del reparto alla presenza dei rappresentanti dell’associazione Matteo Farinelli.

“Desidero ringraziare – dichiara Marta Caltabellotta, direttore sanitario di Asl 3 – a nome di tutta l’azienda l’associazione Matteo Farinelli per aver scelto il nostro reparto di Neonatologia. Gli strumenti donati non solo sono utili all’assistenza dei nostri neonati, ma rappresentano anche un segnale di vicinanza e fiducia nei confronti delle attività svolte quotidianamente con dedizione e professionalità dai nostri operatori”.

La donazione si compone di tre elementi: una sonda ecografo utile per eseguire nel neonato ecografie cerebrali e renali ad alta risoluzione; un apparecchio BiliBed che nei casi di ittero neonatale permette di praticare la terapia a luce ultravioletta sul neonato senza separarlo dalla mamma e un manichino che consente al personale medico e infermieristico l’esercizio di operazioni di precisione durante la simulazione di situazioni di emergenza nell’ambito di corsi di aggiornamento. Dopo una breve cerimonia è stata scoperta una targa a ricordo della donazione.

L’associazione Matteo Farinelli, costituita nel 2011, opera attivamente nel campo della formazione, della ricerca e della solidarietà per l’infanzia.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.