Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Join the Game: tre squadre del Basket Pegli promosse alla fase regionale risultati

Sconfitta casalinga in Serie C Silver

Più informazioni su

Genova. Weekend ricco di impegni per il Basket Pegli. In copertina, l’attività Under 13 e Under 14 con il Join the Game.

Buonissima prova nella fase provinciale 3vs3 per le Under 14. Otto su otto vinte per il quartetto Pegli 2 composto da Alina, Mirabe, Laura e Fede. Girone perfetto, successo in semifinale contro le compagne del Pegli 1 ed in finale contro il Rapallo 3 conquistando la vittoria della fase. Il quartetto composto da Giulia G., Anna, Giulia R. ed Elisa stacca il biglietto ai regionali con una sola sconfitta.

Mattinata positiva per gli Under 13, tanto divertimento e momenti di aggregazione. Nessuna delle quattro formazioni, però, riesce ad ottenere il pass per la fase regionale.

A livello Under 14, Enrico, Emanuele, Jonny e Daniel partono con un girone di ferro ma, con costanza e determinazione, riescono a staccare il pass alle regionali con un terzo posto nel gironcino.

Sconfitta in casa a Lago Figoi nella Serie C Silver per il Basket Pegli contro un rigenerato Ardita che vince il match meritatamente conducendo l’incontro dall’inizio alla fine. Pegli paga i primi due quarti dove concede 39 punti agli avversari regalando punti facili su palle perse, rimbalzi offensivi e contropiede; nonostante il brutto avvio i ragazzi di coach Costa riescono a rimanere in partita (meno 2 al 7° del quarto quarto) ma qualche errore in fase conclusiva e un buon finale di Nervi impediscono agli arancioblù di ribaltare il risultato.

Ottima vittoria tra le mura amiche per la formazione Under 18 regionale che supera i coetanei del Basket Sanremo. Grande prova corale fatta di intensità e collaborazione.

Termina il tour de force della settimana e non senza fatica. Quattro partite tra Under 18 e Under 16 più allenamenti della selezione mettono a dura prova le ragazze e lo staff tutto e soprattutto impediscono di svolgere al meglio gli allenamenti settimanali e la gestione delle forze.

Quattro le vittorie. Si comincia contro il Blue Ponente lunedì per l’Under 16, con le avversarie che giocano senza timore e danno vita ad un’ottima gara. Giovedì tocca all’Under 18 contro Vado B: le squadre non giocano un incontro spettacolare, con punteggio e ritmi bassi. Sabato, contro lo Spezia, la gara resta aperta fino al termine nonostante un sufficiente margine di vantaggio. Domenica quarta gara, contro l’Auxilium, ed altra vittoria con le avversarie decise a dare filo da torcere e le arancioblù a gestire le energie. “Bene insomma, considerato il momento e le difficoltà. Ora ci prepariamo all’ultima tappa dell’EGBL per poi tuffarci nel finale di stagione speriamo divertente” commenta coach Ezio Torchia.

Buona prestazione i giovani Esordienti arancioblù che vincono con ampio scarto tra le mura amiche del Palasharkers contro la Uisp Rivarolo. Da sottolineare la capacità di tutti di andare a referto: 76-18 il finale. Amara sconfitta, nel recupero contro Sestri, per i 2007 nel campionato Esordienti: un secondo periodo disastroso (26 a 4 punti) compromette quanto di positivo messo in campo nei restanti tre quarti.

Il tabellino:
Basket Pegli – Ardita Juventus 57-64
Basket Pegli: Ferro 3, Penna, Zaio A. 6, Bricchetto M. 19 , Nsesih 10, Bricchetto S. 7, Mozzone A. 6, Bochicchio, Zaio M. 4, Grillo 2, All. Costa.
Ardita Juventus: Lotti, Carena, Rovati 7, Mozzi 13, Visca 5, Dall’Orso 21, Pietronave 6, Patti, Cevasco, Ferrari 12, Frigerio, Demarte, All. Chiesa.
Arbitri: De Angeli e Altamura (Genova)